Istituti bancari e società assicurative
Utilizzata per applicazioni di sicurezza in Istituti Bancari aperti al pubblico, uffici e in tutti i posti dove si effettuano manipolazioni e scambi di valute o beni preziosi.
Istituti educativi
La video sorveglianza sarà presto adottata nelle scuole e in altre strutture educative per consentire una sorveglianza preventiva e un monitoraggio remoto di cortili, corridoi, atri e classi, trasformando gli istituti scolastici un luogo più sicuro.
Aree pubbliche
Nelle aree urbane afflitte da una continua crescita del tasso di criminalità, l’installazione di un'infrastruttura di sorveglianza si è dimostrato un mezzo efficace per ridurre il crimine e la violenza nelle aree a rischio.
Istituti sanitari
Gli istituti sanitari più moderni hanno scoperto che i sistemi network video offrono una soluzione flessibile, economica ed efficiente per monitorare e sorvegliare in modalità remota aree sensibili, ottimizzare la manutenzione e assistere a distanza personale medico e pazienti ubicati in aree remote.
Ambienti industriali
Per poter visualizzare da remoto, operazioni che si svolgono in stabilimenti, cantieri edili oppure su catene di fabbricazione e di assemblaggio o in diversi stabili. Per poter controllare e sorvegliare situazioni che avvengono in magazzini o industrie.
Punti vendita
Per esigenze di sicurezza, visualizzazione da remoto, per un aiuto concreto ai proprietari o gerenti di ristoranti, stazioni di rifornimento di carburante e punti vendita in generale, per poter visualizzare situazioni particolari e gestirle al meglio.
Trasporti
Visualizzazione da remoto di stazioni ferroviarie, aeroporti, compresi mezzi di trasporto pubblici.